L’AQUILA – “Siamo partiti male. Quello attuale non può essere ricordato come il Consiglio delle polemiche. Soprattutto non può esserci solo la polemica. L’azione politica non può ridursi a fare una conferenza stampa al giorno per segnalare quello che non va”

Lo afferma il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Carlo Benedetti.

“Dai consiglieri comunali mi aspetto proposte e concretezza. Criticare e basta è troppo facile e, certo, non è per questo, o non solo per questo, che abbiamo ricevuto il mandato degli elettori”.

“Dico basta, peraltro, alle polemiche generali. A quelle tra Chiodi e Cialente così come a quelle tra De Matteis e Barca. Questo consiglio comunale non può diventare un’arena per rivincite personali, campagne elettorali e agevolazioni di singole aspirazioni alla carriera”.

“Occorrono fatti e proposte. Le polemiche sterili sono ormai fuori tempo e fuori luogo in una città come la nostra”.

“La proposta di legge sulla ricostruzione ha un’importanza cruciale per il nostro futuro. E allora esaminiamola, con serietà, con obiettività, con spirito di collaborazione. Guardando, tutti insieme, all’interesse collettivo e al futuro della città.  Con gli slogan non si va avanti”.