Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 18 agosto: oggi 143 nuovi positivi e 85 guariti
PESCARA – Sono 143, di età compresa tra 2 e 94 anni, i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo su 2.411 tamponi molecolari 3854 test antigenici, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 77.791. Il totale risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso, comunicato nei giorni, risultato in carico ad altra Regione.
Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 2.28 per cento.
Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2519.
Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 73188 dimessi/guariti (+85 rispetto a ieri).
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 2084* (+57 rispetto a ieri).
*(nel totale sono ricompresi anche 364 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall’inizio dell’emergenza, sui quali sono in corso verifiche)
57 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 11 (+5 rispetto a ieri con 5 nuovi ingressi) in terapia intensiva, mentre gli altri 2016 (+56 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Del totale dei casi positivi, 43 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 29 in provincia di Chieti, 26 in provincia di Pescara e in provincia di Teramo; 2 provengono da fuori regione (+2) e per uno sono in corso verifiche sulla provenienza.






