L’AQUILA – Si terrà domani, venerdì 29, l’incontro tra gli studenti del liceo classico “D. Cotugno” dell’Aquila e gli studenti del liceo scientifico “G. Piazzi” di Morlupo (Roma) in visita all’Aquila. 

Dopo aver visitato insieme il centro storico della città, docenti e studenti dei rispettivi licei, si recheranno nella attuale sede del “Cotugno” dove Vincenzo Vivio, professore di storia dell’arte, terrà una lezione sulla storia del capoluogo e Angelo De Nicola,  giornalista del Messaggero d’Abruzzo, relazionerà sulle conseguenze del grave evento sismico e sulle criticità della gestione del dopo sisma.

Interverranno anche gli studenti aquilani con i loro racconti e la condivisione delle esperienze relative  alla difficile situazione in cui si è venuta a trovare la città.