L’AQUILA – “Leggo con piacere la notizia della scoperta di una nuova rarissima specie vegetale nel territorio del Parco Regionale del Sirente Velino, l’Adonis distorta. Approfitto per ricordare che quel Parco regionale continua a essere oggetto di tentativi di riperimetrazione che vengono sollecitati da cementificatori e/o ispirati da clientelismo venatorio”.
Lo scrive inuna nota Maurizio Acerbo, ex-consigliere regionale Prc-Se
“Nella scorsa legislatura la mia battaglia in Consiglio Regionale e la mobilitazione di movimenti e associazioni ambientaliste e animaliste e cittadini (più di 150.000 firme on line) bloccarono il tentativo di una parte di Forza Italia di riperimetrare il parco – aggiunge -In questa nuova legislatura regionale incombe un nuovo tentativo questa volta patrocinato dal Pd. Si tratta anche in questo caso di un’iniziativa sbagliata”.
“La politica regionale dovrebbe lavorare per valorizzare al massimo quel Parco e quegli splendidi luoghi e concentrare le energie non su operazioni miopi e obsolete ma sul come sostenere iniziative economiche compatibili con il parco”, conclude.





