L’AQUILA – Sabato 8 aprile alle ore 17 presso la nuova struttura Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) di Ocre (via Fontamara 12), si terrà il secondo appuntamento “Sm Café”, un ciclo di incontri mensili per parlare a tutto tondo di sclerosi multipla e delle problematiche ad essa collegate.

Si discuterà di Sm e terapie non convenzionali: questi approcci comprendono una varietà di prodotti, supplementi dietetici, regimi alimentari, tecniche di meditazione, esercizi fisici, modifiche dello stile di vita, trattamenti di varia origine, derivati da discipline e tradizioni diversissime.

In generale, le terapie non convenzionali includono trattamenti per i quali non si dispone di prove scientifiche di sicurezza ed efficacia contro patologie o sintomi specifici e che vengono utilizzate, di solito, senza una particolare relazione con la malattia in atto.

La partecipazione del dott. Rocco Totaro, neurologo e direttore del Centro Malattie Demielinizzanti dell’Ospedale di L’Aquila, sarà l’occasione per avere un’informazione scientifica adeguata e contribuire a sfatare alcune false credenze, rilasciate troppo spesso e con eccessiva leggerezza dai media.