L’AQUILA – Inizieranno alle 15 di sabato 5 aprile al Ridotto del Teatro comunale i lavori del convegno “Art. 32: Tutela della Salute a L’Aquila. Dalla Costituzione alla Ricostruzione”, organizzato dall’Associazione “Giuseppe Dossetti”, in collaborazione con l’azienda farmaceutica Sanofi-Aventis.

“Un’occasione di confronto e dialogo costruttivo tra istituzioni e cittadini – si legge in una nota – per fare il punto sull’impatto di un evento così drammatico sulla realtà quotidiana dei servizi sanitari a due anni dal terremoto e soprattutto per comprendere quali sono le necessità emergenti in termini di salute delle persone”.

Interverranno tra gli altri la senatrice e presidente dell’associazione “Dossetti”, Ombretta Fumagalli Carulli, il direttore comunicazione e relazioni istituzionali della Sanofi-Aventis Angelo Zanibelli, il vice presidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli, Filippo Palumbo, Capo Dipartimento della Qualità del Ministero della Salute, il Rettore dell’Università dell’Aquila, Ferdinando Di Orio, il senatore Franco Marini, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, l’assessore alle Politiche sociali del comune dell’Aquila Stefania Pezzopane, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, l’onorevole Paola Pelino, il senatore Filippo Piccone e l’onorevole Giovanni Lolli.