CHIETI -.  Grave incidente stradale oggi intorno alle 9,30 in contrada Piana Sant’Angelo a San Salvo (Chieti), zona nucleo industriale, nel quale un 21enne ha perso la vita.

La vittima, conducente dell’auto, è Giuseppe Panchelli, residente a San Salvo.

Secondo le prime ricostruzioni lo schianto ha coinvolto una Fiat Punto e un bus di linea vuoto. Per cause ancora in corso di accertamento  i due mezzi si sono scontrati frontalmente in un tratto  noto per la sua pericolosità. Lo schianto è stato violento e ha distrutto la parte anteriore dell’utilitaria il cui conducente morto. Vani i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e le forze di polizia  per  stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. La zona è rimasta parzialmente bloccata per consentire la rimozione dei veicoli e la messa in sicurezza della carreggiata.

La sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, ha espresso a nome dell’amministrazione comunale “profondo dolore e sgomento per la prematura scomparsa” di Giuseppe Panichelli, il giovane che questa mattina ha perso la vita in incidente, verificatosi a San Salvo, nello scontro fra la sua auto e un autobus di linea.

“È un sabato di dolore quello che ci consegna oggi la cronaca – ha scritto De Nicolis sulla pagina Facebook del Comune. Giuseppe è venuto a mancare a soli 21 anni, nel pieno della vita, dei progetti e delle speranze che ogni giovane porta con sé. Una perdita che colpisce nel profondo l’intera comunità, lasciando un senso di incredulità e un vuoto difficile da accettare. Quando una vita così giovane si spezza, il dolore diventa collettivo: è quello di una famiglia che perde un figlio, di amici che perdono un compagno di strada, di una comunità che vede interrompersi troppo presto il cammino di uno dei suoi ragazzi. In questo momento di immensa sofferenza, a nome mio, del presidente del consiglio, dell’intero consiglio comunale e di tutta la cittadinanza – conclude la sindaca -, desidero stringermi con sincera partecipazione ai familiari e a tutti coloro che hanno voluto bene a Giuseppe, esprimendo le più sentite e profonde condoglianze”.

Autoservizi Cerella Srl “esprime profondo cordoglio per la tragica perdita di una giovane vita e manifesta vicinanza all’operatore di esercizio coinvolto nell’incidente stradale avvenuto questa mattina in contrada Piana Sant’Angelo, a San Salvo, che ha coinvolto un’autovettura e un autobus di linea della società”.

«L’intera azienda – dichiara Pino Polzella, amministratore di Autoservizi Cerella – si stringe con profonda partecipazione al dolore dei familiari e dell’intera comunità colpita da questo lutto».

Polzella ha inoltre rivolto un pensiero all’autista del mezzo, attualmente ricoverato all’ospedale di Vasto: «Desideriamo manifestare solidarietà e vicinanza al nostro operatore di esercizio. A lui auguriamo una pronta e completa guarigione».

“Dai primi accertamenti tecnici e dalle verifiche effettuate è emerso che tutti i dispositivi di sicurezza del bus risultavano pienamente funzionanti al momento dell’impatto. Inoltre, l’autista, come previsto dalle normative di settore e dalle procedure aziendali, è stato sottoposto ai controlli alcolemici e al drug test, entrambi con esito negativo.  Nel rispetto delle attività delle autorità competenti e delle indagini in corso, Autoservizi Cerella Srl conferma la massima disponibilità a collaborare per l’accertamento della dinamica dell’incidente e di ogni ulteriore elemento utile”. Ora gli atti passato alla Procura della Repubblica di Teramo per definire il caso.

«La nostra azienda – conclude Polzella – ribadisce il proprio impegno costante per la sicurezza dei mezzi, dei passeggeri e degli operatori, profondamente colpita da questo doloroso evento».