L’AQUILA – Intervistato ai nostri microfoni il coach del Paganica Rugby, Sergio Rotellini, illustra gli umori dei rossoneri alla vigilia della fase nazionale per la promozione in serie B.

Dopo aver primeggiato nella serie C regionale il club paganichese ospiterà domenica, con calcio d’inizio alle 15.30, il Viterbo per la gara di andata dei quarti; l’incontro di ritorno è fissato il 6 maggio. 

Fiducioso per gli spareggi promozione Rotellini è entusiasta del buon rugby “superiore alla categoria” espresso dai suoi anche dopo le amichevoli affrontate con Gran Sasso Rugby e Latina. “Ci siamo preparati al meglio – spiega ad AbruzzoWeb – i ragazzi sono concentrati per il salto di categoria. La squadra, dopo il recupero degli infortunati, sarà al completo”.

L’unica incognita per Rotellini è legata alla gestione mentale dello scontro diretto, soprattutto per i più giovani. 

Per l’allenatore Rotellini è positivo anche l’apporto del collega Umberto Lorenzetti soprattutto per la crescita dei giocatori trasferiti dall’Aquila Rugby al Paganica per il progetto tecnico-formativo intrapreso con il club neroverde. (a.l.)