ROSETO – Lunedì 27 giugno le  amministrazioni di Roseto degli Abruzzi, Morro D’Oro e Notaresco, incontreranno famiglie e utenti del Piano di Zona per illustrare la nuova programmazione dei servizi sociali per il triennio 2011/ 2013.

L’incontro si terrà al Palazzo del Mare a partire dalle ore 17.00.

“La cittadinanza svolge  in questa fase un importante ruolo consultivo che l’amministrazione intende tenere in debita considerazione – sottolinea in proposito l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti – Intanto per venerdì 24 giugno è previsto l’incontro con le sigle sindacali. Obiettivo degli incontri è quello di rilevare i bisogni e le esigenze del territorio attraverso la redazione di proposte che nascano dai reali bisogni sociali del territorio ricompreso nell’Ambito,  che oggi presenta diverse criticità sociali, come il numero crescente della popolazione ultrasettantenne e la presenza sempre maggiore di nuclei familiari monoparentali con minori al proprio interno”.

Al termine degli incontri di concertazione si terrà la seconda Riunione  del Gruppo di Piano per l’approvazione del Profilo sociale e per l’individuazione delle priorità, in piena ottemperanza della tabella di marcia che consentirà di redigere il Piano entro il 28 giugno per poi essere inviato alla Regione Abruzzo per l’approvazione definitiva e il finanziamento delle iniziative proposte.