CHIETI – Verrà intitolato sabato 2 aprile il Palazzo Civico di Rocca San Giovanni a Giustino Croce, patriota italiano che ebbe i natali nel caratteristico borgo frentano.

Il patriota verrà onorato con una targa alla memoria e un concerto di musica classica del violinista Paolo Angelucci e della pianista Sara Galassi.

Per il sindaco del borgo chietino, Giovanni Enzo Di Rito, “è un grande onore ricordare un cittadino illustre che con il suo impegno, il suo profondo sentimento di patria e l’attenzione alle classi sociali meno abbienti è un esempio ancora vivo per le generazioni di oggi e di domani”.

“Con l’intitolazione del Palazzo Civico a Giustino Croce – conclude il sindaco – proseguiamo il percorso intrapreso qualche mese fa in memoria dei roccolani illustri e che ha visto l’intitolazione del polo scolastico comunale a Ericle D’Antonio e il polo culturale a Arturo Colizzi”.