PESCARA – Una Maserati completamente spogliata di tutta la carrozzeria e della parte interna è stata fatta a pezzi e abbandonata in campagna, nel Pescarese.
A seguito delle ricerche i carabinieri hanno individuato l’uomo che avrebbe smantellato la costosa vettura e che deteneva alcuni pezzi della Maserati, in un capannone di Collecorvino.
Si tratta di un 41enne che è stato denunciato per ricettazione. Ha ammesso le proprie responsabilità ma ha anche aggiunto che con questa “operazione” avrebbe potuto acquistare le uova di Pasqua per i figli.
L’auto è stata trovata dai carabinieri di Collecorvino in due punti diversi. La parte posteriore è stata individuata tra Collecorvino e Cappelle sul Tavo mentre la parte anteriore, comprensiva del motore, è stata trovata tra Moscufo e Spoltore.
Prima di essere abbandonata l’auto è stata non solo smontata e privata di tutto ma anche tagliata a metà, presumibilmente per agevolarne il trasporto.
Il rinvenimento da parte dei carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, è avvenuto la scorsa settimana.
Attraverso il telaio (la targa non c’era più) i militari dell’Arma sono risaliti al proprietario, un’azienda con sede a Città Sant’Angelo, e hanno appurato che il mezzo era stato rubato a Montesilvano un paio di settimane fa.
L’auto era assicurata.






