PESCARA – “Finora questa Provincia a guida Testa ha rappresentato la peggiore amministrazione che i sindaci e i cittadini abbiano mai visto. Fli chiede di azzerare la Giunta e rilanciare il programma amministrativo oppure tornare al voto”.
Lo affermano i consiglieri provinciali di Pescara del gruppo di Futuro e Libertà per l’Italia, Gianni Teodo e Roberto Paquali.
“Ormai – aggiungono – è sotto gli occhi di tutti la cronica debolezza politica della Giunta Testa e l’inconsistenza di questa maggioranza consiliare che, al primo serio provvedimento, si dissolve come neve al sole e Testa continua a scivolare su lastre di ghiaccio prossime allo scioglimento. Questo modus operandi ormai insostenibile ha creato e continuerà a creare ritardi, disservizi e inefficienze amministrative che si traducono inevitabilmente in mancate risposte da parte dell’Ente alle esigenze dei cittadini”.
“Fli – asseriscono i consiglieri – ha sottolineato da tempo la necessità di rivisitare l’agenda programmatica per individuare le giuste soluzioni per un miglioramento dell’azione amministrativa sul territorio. Ha da tempo invitato il presidente Testa a dare una nuova e diversa impostazione all’attività politico-amministrativa e a rilanciare la Provincia affrontando i problemi con competenza e serietà. Poiché a distanza di 27 mesi nulla o quasi nulla è stato realizzato, Fli era, è e sarà lontano da questa maggioranza, pertanto Fli è collocato ufficialmente all’opposizione in un ruolo distinto e distante sia dal centrosinistra che dal centrodestra. Fli ritiene la situazione politica in Provincia tale da non prevedere nessun miglioramento in quanto è ormai emersa in modo chiaro l’impossibilità di governare da parte del presidente Testa. Dopo due anni e mezzo a guida Testa nulla o qualcosa prossimo al nulla ha contraddistinto l’azione di questo Ente. Con l’elezione di Guerino Testa gli elettori volevano un vero cambiamento e sono rimasti profondamente delusi, il cambio di marcia non c’è stato e la Provincia di Pescara è rimasta un Ente inutile e costoso”.
“Fli – concludono Teodoro e Pasquali – chiede l’azzeramento di questa Giunta e un immediato rilancio del programma amministrativo viceversa un atto di responsabilità da parte del presidente nel rassegnare le dimissioni”.




