Secondo l’ultimo report su popolazione assistita della Struttura per la gestione dell’emergenza (Sge), a oggi sono rilevate 25.716 persone beneficiarie del contributo di autonoma sistemazione, 18.634 persone alloggiate tra Progetto C.A.S.E., Map e affitto, 3.804 persone in strutture ricettive e 677 nelle caserme all’Aquila.

In particolare, per il Progetto C.A.S.E. nelle 19 aree nel territorio aquilano ci sono 14.558 abitanti. Nei Moduli abitativi provvisori (Map) in 21 frazioni del Comune dell’Aquila sono 2.108 gli occupanti. Gli affitti del fondo immobiliare comunale ospitano 579 persone, mentre gli affitti concordati con la Protezione civile nel territorio aquilano danno ospitalità a 1.389 sfollati.

I dati su CAS, Progetto C.A.S.E., MAP, affitto fondo immobiliare, affitto concordato sono relativi al solo Comune dell’Aquila. I dati sulle presenze delle strutture ricettive delle province di Teramo, Pescara e Chieti sono invece aggiornati alla scorsa settimana, perché è in atto una nuova procedura di rilevazione dei dati.