VASTO – “L’assemblea di Sel ha deciso di sostenere Francesco Menna nella corsa alle Primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra a Vasto”.

Lo comunica il partito vendoliano in una nota, in vista delle primarie del centrosinistra del prossimo 6 marzo.

“L’assemblea degli iscritti di Sel, riunitasi l’11 febbraio, ha deciso per l’appoggio a Francesco Menna – si legge – La discussione franca, aperta e partecipata ha ribadito innanzitutto l’importanza della partecipazione di Sel alle primarie del centrosinistra, affermata sin dal primo momento a fronte di una precisa condivisione di importanti punti programmatici, e la soddisfazione che la competizione veda in campo due esponenti del centrosinistra di valore, serietà e spessore politico”.

Secondo Sel, “fermo restando l’unanime apprezzamento per il profilo politico e personale dell’onorevole Amato, le ragioni che hanno portato alla decisione di sostenere Francesco Menna sono di natura squisitamente politica e attengono a una maggiore vicinanza e sintonia di quest’ultimo ai temi della sinistra, dimostrate nel corso dell’attività consiliare e in varie dichiarazioni pubbliche, in particolare in merito a tematiche ambientali come il Parco della Costa Teatina, la Riserva di Punta Aderci e il contrasto alla petrolizzazione dell’Adriatico”.

“Con la partecipazione alle primarie e successivamente con il pieno sostegno al futuro candidato sindaco del centrosinistra che le primarie designeranno – conclude il comunicato del circolo di Vasto – Sel conferma la propria adesione a un progetto politico che oggi riconosce un perimetro ben definito, senza infingimenti e tatticismi che lasciamo ad altri”.