L’AQUILA – Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo o Matteo Renzi? Anche in Abruzzo il Partito democratico sceglie il suo segretario nelle attese elezioni primarie di oggi, domenica 8 dicembre.
Si vota dalle 8 alle 20 nei seggi predisposti dai vari comitati. Hanno diritto di voto i cittadini e gli elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali dovevano obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto, la campagna si è chiusa venerdì 6.
Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
I votanti dovranno raggiungere il seggio muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno quest’obbligo), a quel punto sarà consegnata la scheda per esercitare il diritto di voto.
Per votare uno dei tre contendenti è sufficiente barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a segretario nazionale del Pd che si intende sostenere.
GUIDA AL VOTO:
LE LISTE NELLE QUATTRO PROVINCE
I TRE SFIDANTI:






