L’AQUILA – Nonostante la sconfitta è ottimista il coordinatore regionale di Sel, Gianni Melilla, che giudica il risultato ottenuto da Vittorio Festuccia alle primarie di coalizione dell’Aquila “ottimo”.
“È stata un’ottima scelta che ha comportato un ottimo risultato – spiega ad AbruzzoWeb Melilla – In condizioni di evidente sproporzione è stato raggiunto un traguardo insperato. Cialente è sindaco uscente, esponente del Pd e di un’alleanza solida ma nonostante questo Festuccia ha ottenuto il 30 per cento, un risultato che va al di là di quella che è l’effettiva rappresentanza e rappresentatività del nostro partito in questo momento all’Aquila”.
Sel e Festuccia “adesso sono a disposizione del centrosinsitra alle amministrative ma contiamo che le istanze del nostro candidato siano ascoltate con attenzione dal candidato sindaco Cialente”.
“La straordinaria partecipazione di cittadini alle Primarie dell’Aquila e di San Salvo – ha aggiunto l’ex consigliere regionale in una nota – è il risultato più importante per il centrosinistra abruzzese. Le vittorie di Massimo Cialente e Domenico Di Stefano ci impegnano ad un lavoro convinto per il loro successo alle elezioni comunali del 6 maggio”.






