L’AQUILA – Anche in Abruzzo nasce il primo comitato regionale a sostegno della candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra.
Personalità della società civile, del sindacato, dei movimenti, professionisti e giovani studenti e lavoratori, hanno costituito il comitato promotore regionale.
“Vendola – si legge in un comunicato – vuole essere il candidato della sinistra che con coerenza si è battuto in questi anni per la costruzione di un’alternativa alle politiche antisociali del liberismo e alla crisi morale che ha colpito la classe dirigente italiana. L’esperienza del presidente Vendola nel governo della Regione Puglia testimonia la maturità di un progetto politico concreto centrato sul rilancio dell’occupazione, della riconversione ecologica dell’economia, della centralità della scuola, della cultura e della creatività e dell’intraprendenza giovanile, della riforma e del rilancio dello stato sociale”.
I primi aderenti al comitato regionale sono Gianni Di Cesare, segretario generale Cgil Abruzzo, Giovanna Zippilli, segretaria regionale Spi – Cgil Abruzzo, Enzo Fimiani, direttore Biblioteca provinciale di Pescara, Giulia Mistichelli, coordinatrice SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, Vittorio Festuccia, medico ospedale dell’Aquila, Pina Leone, impiegata Ente Parco Nazionale del Gran Sasso L’Aquila, Vincenzo Cipolletti, medico all’ospedale di Teramo, Anna Di Ottavio, docente Liceo ‘Delfico’ di Teramo, Marco Di Rocco, segretario provinciale Fiom-Cgil di Chieti, Giulia Marino, studentessa Liceo Classico di Vasto (Chieti), Silverio Gatta, medico Asl di Sulmona (L’Aquila), Valeria Feragalli, impiegata informatica ad Avezzano (L’Aquila), Massimo Palladini, architetto di Pescara, Cinzia Ghizzoni, impiegata ThalesAleniaSpace L’Aquila, Carlo De Matteis, docente dell’università dell’Aquila, Piero Ferretti, ambientalista Italia Nostra di Pescara, Alessandro Di Pasquale, studente dell’università dell’Aquila, Stefano Ciccantelli, studente dell’università di Teramo.





