L’AQUILA –  La Segreteria Nazionale del Partito Repubblicano Italiano, valutata la situazione abruzzese e la necessità di rimettere insieme le risorse umane attualmente disponibili sul territorio, ma anche in vista dell’importante appuntamento elettorale regionale del 2013, ha deciso di affidare al Consigliere Nazionale del Partito, Giancarlo Amicarelli, l’incarico di Responsabile della Federazione Regionale Pri d’Abruzzo, ai sensi dell’articolo 44 dello Statuto.

Contestualmente la Segreteria Nazionale ha azzerato tutte le cariche di Partito, ad ogni livello, nella Regione Abruzzo, ed ha incaricato il nuovo Responsabile Regionale di attivare tutte le iniziative che riterrà necessarie, per procedere alla ricostituzione degli Organi del Partito.

Il nuovo Responsabile Regionale, Giancarlo Amicarelli, sostituisce Nicola Di Federico, le cui dimissioni sono state accolte, dopo un lungo confronto sulle cause che le hanno generate, durante un incontro tenutosi presso la Sede Nazionale del P.R.I. in Corso Vittorio Emanuele II a Roma.

In segno di apprezzamento per il lavoro svolto per il P.R.I. in Abruzzo, la Segreteria Nazionale ha disposto la cooptazione di Nicola Di Federico nel Consiglio Nazionale del Partito Repubblicano Italiano..