CHIETI – Il presidente della Regione Molise Francesco Roberti è ricoverato all’ospedale di Chieti per sottoporsi a un intervento di bypass coronarico.
Il presidente era in visita al figlio universitario a Pescara quando è stato colto da improvviso malore, e trasportato all’ospedale “Santo Spirito”.
Poco fa la Asl di Chieti ha pubblicato il bollettino medico.
“Il decorso postoperatorio è regolare, il Presidente sta bene e a breve potrà essere dimesso e tornare ai suoi impegni istituzionali”, a dare notizie sulle sue condizioni è Umberto Benedetto, direttore della Cardiochirurgia dell’ospedale di Chieti.
L’esame coronarografico a cui è stato immediatamente sottoposto ha evidenziato la necessità di una rivascolarizzazione coronarica, che su indicazione degli stessi sanitari è stata eseguita presso il Policlinico dall’équipe di Benedetto.
Non appena i medici lo permetteranno, il governatore riceverà la visita del direttore generale della Asl Thomas Schael, al quale il presidente Marco Marsilio ha affidato il suo messaggio di auguri per una pronta guarigione.






