TERAMO – Prima in Italia, la squadra volante della Questura di Teramo si dota della nuova Fiat Bravo blindata, che gradualmente sostituirà le Alfa 159 utilizzate dal corpo di polizia per i pattugliamenti.
La Bravo viene descritta come più efficiente e sicura per la presenza di schermature, vetri blindati e portiere a prova di proiettile in kevlar e carbonio, e per questo più adatte ad affrontare i rischi durante il controllo del territorio.
Oltre al telaio rinforzato, migliori performance sono attese anche dalla potenza dei motori, nonostante il peso dell’automobile che si aggira sui 25 quintali.
La nuova auto, che si aggiunge alle 5 Alfa in dotazione alla questura di Teramo, presenta infine una cellula per il controllo delle persone fermate che viaggiano sui sedili posteriori.
È stato il vicequestore aggiunto Roberto Di Benedetto, responsabile della sezioni volanti, a presentare le caratteristiche della nuova auto, ed ha anche annunciato l’arrivo di un nuovo lotto di automobili, questa volta con colori civili, che saranno utilizzate dalla questura di Teramo per i servizi di polizia giudiziaria.




