PESCARA – È scontro durissimo al Comune di Pescara per la questione dei parcheggi lungo la Strada parco.
Dopo l’infuocato consiglio comunale di ieri, in cui un consigliere ha tentato di lanciare una sedia, infatti, l’opposizione e gli esponenti del Fli attaccano la maggioranza per aver impedito loro di discutere le mozioni relative all’ex tracciato ferroviario.
In particolare, la minoranza ha criticato l’amministrazione comunale in una conferenza stampa a cui hanno partecipato, tra gli altri, il capogruppo del Pd, Moreno Di Pietrantonio, quello dell’Idv, Adelchi Sulpizio, e i consiglieri Maurizio Acerbo (Prc) e Giovanni Di Iacovo (Sel).
“La maggioranza non ha voluto che discutessimo la mozione – commenta Di Pietrantonio – Non hanno voluto confrontarsi in aula, che è il luogo naturale per il confronto. Scappano continuamente dal dibattito e dal confronto, ma noi andremo avanti. Venerdì tenteremo di nuovo di discutere la mozione”.
Il capogruppo del Pd rilancia la proposta dell’opposizione: sfruttare i parcheggi dell’area di risulta, con navette gratuite che partano ogni cinque minuti, passando lungo la strada parco.
Per Acerbo “la mozione, condivisa da tutta l’opposizione, è una proposta di buon senso. Faremo ostruzionismo fino alla revoca dell’ordinanza – dice – L’amministrazione rifletta sulla nostra proposta. Fiorilli e la Giunta – sottolinea – hanno proceduto senza consultare il Consiglio comunale, le associazioni e i cittadini”.
Anche il Gruppo consiliare del Fli, esprimendo “disappunto nei confronti dell’assessore alla Mobilità, Berardino Fiorilli, che di fatto non ha consentito il dibattito in sala consiliare della mozione”, sottolinea “di non essere stato invitato al tavolo politico convocato dal vicesindaco per la discussione di tale provvedimento” e annuncia “ostruzionismo, fino a quando l’assessore alla Mobilità non decida di ritirare l’ordinanza”.




