PESCARA – “Misure di sicurezza non rispettate”, secondo il coordinatore del circolo di Sinistra ecologia e libertà di Pescara, Daniele Licheri, sarebbero state riscontrate “nell’allestimento del palco per il concerto di Capodanno” a Pescara.

Una fotografia diffusa da Licheri mostra “due operai a quasi sei metri di altezza senza indossare il caschetto di protezione obbligatorio”.

“Se ci ritroviamo in un paese con un altissimo tasso di mortalità sul lavoro – dice l’esponente Sel – lo dobbiamo anche a delle giunte che non vigilano neanche nelle manifestazioni da loro organizzate”.

“La sicurezza sul lavoro merita sempre la massima attenzione da parte della politica, è gravissimo che la trasgressione di queste norme avvenga all’interno di una manifestazione organizzata da questa giunta”, conclude Licheri.