PESCARA – Furto con spaccata all’alba di oggi alla Gioielleria “Sarni Oro” in Piazza della Rinascita.

In azione poco prima delle 5 alcuni ignoti che, dopo essere riusciti a forzare il lucchetto della saracinesca, hanno infranto la porta antisfondamento entrando all’interno della gioielleria, riuscendo a sfondare con mazze e martelli alcune teche e vetrine.

I criminali si sono impossessati di gioielli e orologi, per un valore di circa 20 mila euro, nonostante il suono dell’allarme e collegato alla sala operativa del 113, con l’arrivo degli agenti della squadra Volanti che hanno potuto, però, solo constatare l’avvenuto furto.

La merce rubata non era assicurata. Gli agenti della squadra Mobile che indagano sul “colpo” hanno già visionato parzialmente le immagini delle telecamere a circuito chiuso che mostrano dei giovani in azione e con il volto travisato.