ORTONA – L’ex sindaco di Chieti, Nicola Cucullo, non ha ancora ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Ortona ma già sembra comportarsi da candidato.

L’ultima sua iniziativa è una lettera inviata all’azienda territoriale di edilizia residenziale (Ater) e al Comune su un problema relativo a vecchie case popolari.

Si tratta di palazzine Ater che si trovano nei pressi di Porta Caldari invia Tommaso Berardi e Francesco Tedesco ai numeri civici 7, 9, 10 e 12, nel rione San Giuseppe, ovvero nel centro storico di Ortona. 

Tutte queste palazzine, scrive Cucullo ad Ater e Comune, “versano in uno stato di assoluto abbandono e sono inospitali in quanto inabitabili. Alcune di esse risultano fatiscenti e finanche pericolanti”.

Si tratta, continua l’ex sindaco, di “vecchi appartamenti in muratura, di tipo economico-popolare, indecorosi per le famiglie che li abitano e soprattutto per la città di Ortona”. Cucullo chiede dunque che siano restaurate oppure addirittura demolite. E occorre fare anche in fretta, visto il rischio di eventuali crolli di parti dei fabbricati. (ar.ia.)