PINETO – Tanta gente ha affollato oggi la chiesa di Sant’Agnese a Pineto (Teramo) per i funerali di Pasquale e Gabriele Peracchia, padre e figlio di 73 e 50 anni, morti entrambi dopo una furente lite in famiglia sabato sera nella loro abitazione di via Tevere.
Pasquale e Gabriele si sono accoltellati dopo una violenta discussione; sono morti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro davanti agli occhi terrorizzati di Bianchina Pelusi, moglie e madre.
Per gli inquirenti il caso e’ chiuso. Dalla ricognizione cadaverica è emersa immediatamente la dinamica dei fatti: prima il figlio ha colpito con il manico di un’ascia il padre, che ha impugnato un coltello e vibrato un colpo, centrando l’addome del figlio.
Questi ha reagito e poco prima di finire a terra ha pugnalato a ripetizione l’anziano padre, che è morto sul colpo.
I dissapori si erano acuiti da quando Gabriele, divorziato e padre di tre figli, ha lasciato la Svizzera per tornare a casa dei suoi.






