MOSCUFO – Domani, venerdì 6 agosto, a Moscufo (Pescara), alle ore 21.30, i Kom, cover band di Vasco Rossi capitanata da Mirco Salerni, si esibirà sul palco di Largo Garibaldi, per il secondo appuntamento della kermesse “I colori del borgo”, in quello che è un vero e proprio salto dal teatro alla musica dopo il boom di presenze registrate in occasione della serata tutta abruzzese in compagnia dell’attore, fiero delle proprie origini, Federico Perrotta, che ha portato nel borgo di area vestina il suo cavallo di battaglia, lo spettacolo “Io sono Abruzzo”.

Prosegue dunque a Moscufo con sempre maggiore entusiasmo la “missione” dell’associazione culturale Cultour Moscufo presieduta da Mimmo Ferri, che per questa occasione, sulle note dei più grandi successi di Vasco Rossi, darà tono e voce alle bellezze naturali, artistiche e monumentali del borgo, con ovviamente le dovute precauzioni per il rispetto della normativa anti-Covid, con l’obiettivo di riscoprire e far conoscere questo piccolo borgo vestino: edifici, monumenti, colori  pieni di mille sfumature che si inseguono sono il segno dell’appartenenza ad un territorio che parla di tradizioni da riscoprire e tramandare.

“Federico Perrotta ci ha regalato in circa due ore di spettacolo ciò di cui avevamo davvero bisogno: volevamo ridere. Probabilmente molti di noi avevano dimenticato il potere terapeutico di una risata – commenta Ferri. – Per me e gli associati di Cultour Moscufo è stato emozionante vedere, in occasione del suo spettacolo, una piazza gremita di persone composte e al tempo stesso desiderose di tornare a vivere e lasciarsi alle spalle le preoccupazioni, seppur per poco tempo. È stata una serata serena ed allegra, ed anche Moscufo appariva differente sotto i riflettori: ha recuperato colore e presenze”.

“La seconda serata promossa dall’Associazione Cultour Moscufo, per questa estate – continua – in collaborazione con il Genio della Brace e Il Moscufo Gospel Choir è dedicata alla musica e si tratta di un appuntamento che vuole dare spazio anche alle famiglie ed ai giovanissimi che amano il genere musicale che animerà Moscufo infatti i Kom sulla scia del grande Vasco Rossi, mettono più generazioni d’accordo. Sarà un momento ricco di ricordi per quanti seguono l’artista da anni, ma per molti sarà soprattutto una serata in musica: non dimentichiamo infatti che il Covid ha penalizzato molto questo settore artistico che noi, nel nostro piccolo e con l’impegno, anche dello stesso pubblico, vogliamo proporre”.

L’appuntamento gode anche del patrocinio del Comune di Moscufo e della Regione Abruzzo. Si ricorda che la serata sarà organizzata nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e che prevede anche la possibilità di cena all’aperto. Per info e prenotazioni il numero è 324.8975332