MONTESILVANO – Nel corso della tarda serata di ieri, intorno alle ore 22.00, la volante del Posto di polizia di Montesilvano (Pescara) è intervenuta nelle adiacenze dello stabilimento balneare Tamanaco dove era stata segnalato, lato spiaggia, la presenza di individui sospetti.
Immediatamente, alla vista dei poliziotti, i giovani, di probabile etnia extracomunitaria, si sono dati alla fuga, ma la volante è riuscita a bloccarne uno, Lam Adu, di 21 anni (dichiarati) e cittadinanza senegalese, mentre cercava di disfarsi di un involucro di cellophane poi risultato, alle specifiche analisi, contenente 7 grammi di Marjuana.
Dai successivi accertamenti fotodattiloscopi: il giovane è risultato destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Pescara il 14 aprile scorso contenente l’invito a lasciare il territorio nazionale entro il termine e di 5 giorni., nonchè destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica di Torino il 19 maggio scorso con il nominativo di Lame Abdoulahatte, dell’83, dovendo scontare la pena di sette mesi e 27 giorni in un istituto di detenzione per reiterati reati di false attestazioni a pubblico Ufficiale.
Per tale motivo, Lam Adu è stato arrestato e nell’occasione gli sono stati contestati i reati di false attestazione, spaccio di sostanze stupefacenti e inottemperanza all’ordine del Questore.





