MONTESILVANO – Operazione anti-contraffazione della Guardia di finanza che ha sequestrato circa ventimila articoli con marchi contraffatti in un negozio in pieno centro a Montesilvano (Pescara).

Nell’attività commerciale sono stati trovati stickers in blister di plastica contraffatti che riproducevano personaggi di cartoni animati e una serie di prodotti cinesi con marcatura “Ce” contraffatta.

Tra i prodotti sottoposti a sequestro ci sono radioline, caricabatterie, adattatori per I-Phone, torce e materiale elettrico di vario genere. Il tutto sarà sottoposto ad esame peritale, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, per accertare se questi articoli siano in possesso degli standard qualitativi minimi per essere immessi in commercio senza ledere la salute degli acquirenti.

Il responsabile del negozio, un 44enne di nazionalità cinese residente in provincia di Pescara, è stato denunciato alla magistratura per vendita di prodotti contraffatti e sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità di altre persone.

Nei confronti dell’uomo saranno avviati anche accertamenti tributari per individuare eventuali illeciti di carattere fiscale.

Il blitz è stato disposto dopo che i finanzieri hanno notato in vetrina articoli venduti a un prezzo enormemente inferiore rispetto a quello di mercato.