LANCIANO – Il mese di agosto si chiude all’insegna dell’instabilità atmosferica, ma con temperature al di sopra delle medie e caldo piuttosto afoso.

A fare il punto della situazione in Abruzzo è il meteorologo Ampro Angelo Ruggieri, che spiega: “Come accade da diversi giorni, nel corso delle ore pomeridiane si formeranno nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi montuosi con possibilità di acquazzoni e temporali a macchia di leopardo che, localmente, potrebbero sconfinare fin verso le zone pianeggianti ed i settori costieri tra pomeriggio-sera”.

“Durante la prossima settimana, in particolar modo tra lunedì 2 martedì 3, probabile fase perturbata a causa di due distinte perturbazioni che potrebbero causare piogge diffuse e temporali (anche di forte intensità), oltre ad un significativa diminuzione delle temperature”.

“Insomma, l’autunno meteorologico questa volta si presenterebbe davvero con tutti i crismi”.