LANCIANO – Nevica nel frentano, con particolare intensità nelle zone interne montane.

Si registra qualche disagio all’altezza del Valico della Forchetta (800 metri sul livello del mare), tra Quadri e Pizzoferrato e più in generale nelle strade di montagna della provincia chietina.

La polizia consiglia le catene a bordo e l’utilizzo di gomme antineve. A Lanciano, dove la nevicata si fa di ora in ora più sostenuta, sono pronti i mezzi spargisale del comune, come assicura l’assessore alla Protezione civile, Paolo Bomba.

“La nevicata a Lanciano secondo le previsioni sarà moderata, ma usciremo con i mezzi spargisale a prescindere. Nel pomeriggio ci sarà una riunione operativa per predisporre l’intervento, che presumo verra’ fatto intorno alla mezzanotte per impedire il formarsi del ghiaccio sulle strade cittadine. Abbiamo a disposizione circa 300-400 quintali di sale per questo genere di intervento”.

Sul tratto dell’A14 che va dal casello di Ortona a quello di Vasto Sud in questo momento c’è pioggia mista a neve e non si registrano disagi particolari, come confermano dal centro operativo autostradale di Pescara.