LUCO DEI MARSI – “Oggi ho provato ad andare a Trasacco (L’Aquila) da Avezzano: l’Arpa non ha ancora riattivato i collegamenti con i bus; con la macchina, munita di catene, alle 12 circa, all’uscita del Comune di Luco dei Marsi (L’Aquila) la strada statale era impercorribile a causa della neve non rimossa”.

Un lettore di AbruzzoWeb, Giuseppe Mariani, denuncia scoraggiato il triste tentativo di raggiungere Trasacco (L’Aquila) in macchina da Avezzano.

Da quanto sostiene il lettore, la strada provinciale all’uscita di Luco dei Marsi, non sarebbe stata ripulita adeguatamente dalla neve e, nonostante gli accorgimenti necessari, macchina con le catene, il viaggio si sarebbe rivelato un fisco totale.

“Alcuni mezzi pesanti (tir, camion e trattori) – continua Mariani – erano impantanati sulla strada, un camion che trasportava il carburante non è riuscito ha raggiungere il paese. Per non parlare delle strade in tenimento (di competenza del Comune, ndr.) di Luco dei Marsi”.

“Tutto ciò – si scalda il lettore – a circa cinque giorni dalla nevicata. Ormai aspettiamo la prossima ondata di maltempo ma i paesi da Luco in poi (Trasacco, Collelongo e Villavallenga) sono ancora immersi in gravi difficoltà”.

Molti lettori che segnalano a questo giornale i disagi del maltempo, stanno perdendo le speranze di vedere le strade completamente ripulite dalla neve, e ormai si stanno rassegnando ad aspettare il prossimo fine settimana, che stando alle previsioni meteo, dovrebbe portare nuove abbondanti nevicate.

“Vorrei suggerire alle autorità – conclude Mariani – di chiedere l’intervento dell’esercito per aiutare dette popolazioni. Purtroppo nessun organo di informazione ne parla”.