L’AQUILA – Dopo lo straordinario avvio di stagione che ha registrato 338 presenze, arriva domenica prossima il secondo appuntamento con A teatro con mamma e papà, tradizionale rassegna di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione. Alle ore 17.00 del 18 dicembre debutterà “I racconti di Batik”, ospitato, proprio per esigenze di spazi più ampi, dal Ridotto del Teatro Comunale e non dal Centro Danza Art Nouveau come previsto inizialmente.

In scena ci sarà Batik, un personaggio del tutto particolare, seducente e incantatore, capace com’è di creare per gli spettatori un mondo pieno di parole, note, colori ed emozioni. Sarà lui, sulle note del pianoforte dell’amico Ramiro, a guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso paesaggi esotici, città piccole e grandi, accompagnati sempre dalla musica, che suggerirà danze e, perché no, anche qualche divertente canzone. Prendendo spunto dai melologhi su cui è costruito (Histoire de Babar, le petit éléphant e Paddington bear’s first concert), lo spettacolo avrà l’ausilio della musica per far scoprire e riscoprire importanti valori.

Nel grande batik tridimensionale in cui si trasforma la scena, la fantasia degli spettatori potrà correre insieme a quella del narratore seguendo le mirabolanti avventure di un elefante destinato a  diventare re e di un orsetto con la passione per la musica.

“I racconti di Batik”, di cui Fabrizio Pompei firma la regia e Carla Arduini la drammaturgia, è una produzione L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, con il patrocinio di Opera Academy Verona e la collaborazione del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila. In scena l’eclettico Guido D’Ascenzo e il giovane pianista Diego Procoli, accompagnati dai video di Giuseppe Tandoi e dello stesso Pompei.

Per ulteriori informazioni: telefono 0862.1960851, cellulare 346.0067185, mail [email protected], sito www.teatroluovo.it.