L’AQUILA – Un’app che consente una rapida e “friendly” consultazione dei protocolli per il trattamento dei sintomi dei pazienti oncologici.
È il risultato del lavoro congiunto tra Federica Aielli e Giampiero Porzio, oncologi di “L’Aquila per la Vita” onlus del dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab) dell’Università dell’Aquila.
Tap&Treat, questo il nome dell’applicazione, sarà particolarmente utile per i medici impegnati nelle cure domiciliari, che potranno consultare i protocolli su smart-phone e tablet, accedendo al sito www.tapandtreat.it.
Il programma è stato realizzata da McCann Healthcare, azienda leader nel settore, e rappresenta un ulteriore passo nella collaborazione tra “L’Aquila per la Vita” e il Discab, nella ricerca e formazione sulle cure palliative e domiciliari.



