L’AQUILA – “Venga Rita Dalla Chiesa all’Aquila a vedere come vive la gente in quelle case e negli alberghi e a vedere anche come muore la gente, come si ammala e, nonostante tutto, come resiste”.
Questo il commento irato dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Stefania Pezzopane, dopo la puntata di ieri della trasmissione Forum che ha presentato un quadro della ricostruzione dell’Aquila molto lontano dalla realtà.
“A distanza di due anni dal terremoto – tuona la Pezzopane – una televisione di Stato, visto che rientra nelle proprietà del presidente del Consiglio (formalmente le reti Mediaset sono comunque private, ndr), si permette di trasmettere uno spot contro L’Aquila attraverso una devastante rappresentazione di una tragedia”.
“I protagonisti – ha aggiunto la Pezzopane – non erano aquilani e la loro storia non è mai esistita, ma soprattutto è inaccettabile che partendo da una storia non vera si sia voluto fare uno spot che falsifica la situazione in cui versa la popolazione”.
La venuta in città della conduttrice, conclude l’assessore, “è l’unico modo per risarcire gli aquilani”.



