L’AQUILA – Finalmente strisce pedonali per i pedoni lungo il viale principale dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Meno di un mese fa, AbruzzoWeb aveva denunciato l’assurda situazione del nosocomio aquilano, dove i pazienti e i visitatori, per accedere al tunnel pedonale e arrivare al Pronto soccorso e ai vari reparti, dovevano attraversare spartitraffico e new jersey di plastica.
 
Le macchine sfrecciavano tranquille tra le persone a piedi che rischiavano continuamente di essere investite, anche dalle ambulanze che entrano proprio da quella parte dell’ospedale. 
 
Adesso lo spartitraffico è tagliato e attraversato dalle strisce pedonali che conducono esattamente all’imbocco dell’ingresso del tunnel pedonale.
 
Le strisce, dipinte di fresco, sono una conquista per tutti coloro che, per anni, hanno rischiato di essere messi sotto solo per ricevere cure mediche. (a.c.)