L’AQUILA – Furto da migliaia di euro al vivaio “Ikebana” dell’Aquila, il quarto tentativo in pochi mesi.
Nottetempo ignoti sono penetrati neutralizzando l’allarme e hanno portato via numerosi strumenti da giardino.
A raccontare il fatto ad AbruzzoWeb è la titolare dell’esercizio, Elena Bonifazio.
“Questa mattina presto sono venuta in negozio e ho trovato la finestra del bagno scardinata, rotto il doppio vetro, gli infissi, lo scuro interno, l’allarme interno al momento ancora non so se è scattato”.
“Ci hanno rubato attrezzi da giardinaggio, demolitori, madreviti, ancora non abbiamo quantificato il danno – prosegue la donna – È la quarta volta che veniamo derubati, le prime due volte non c’era ancora l’allarme, la terza volta hanno scardinato solo la porta e sono scappati, stavolta ce l’hanno fatta”.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del capoluogo che stanno conducendo le indagini. La signora Bonifazio, però, è quasi sconsolata sul tema assai discusso della sicurezza in città e del peggioramento in tal senso dopo i primi 5 anni dal terremoto del 6 aprile 2009.
“Siamo esasperati, non so più che cosa dire alle istituzioni, vedano loro che cosa devono fare – sbotta – C’è troppa gente in giro senza fare niente e come vive non lo so. Io faccio 13 ore di lavoro al giorno e a malapena si arriva a fine mese. Molti passano le giornate al bar, come fanno?”. Alberto Orsini






