L’AQUILA – Lo struscio a Porta Napoli, chi l’avrebbe mai detto? Potenza dell’inaugurazione del monumento restituito agli aquilani!

Prima che il clima si guastasse nel pomeriggio con una fitta pioggia, L’Aquila si era regalata una domenica mattina di sole e i curiosi ne hanno approfittato per andare a vedere la storica porta rimessa a nuova.

Sorprendente, così, la scena di famiglie, anziani, semplici curiosi che andavano e venivano lungo viale Francesco Crispi, alcuni a passeggio in su e in giù, altri addirittura fermi a prendere il timido sole invernale a pochi passi dalla porta.

Chissà se la curiosità verrà meno con il passare del tempo e l’abitudine, e soprattutto con la circolazione delle auto quando sarà ripristinato il doppio senso, o se invece gli aquilani hanno (ri)scoperto un nuovo luogo di socialità che non sia il solito megastore. (alb.or.)