L’AQUILA – Al Palasport di Ortona (Chieti) le atlete dell’associazione sportiva Progetto Ritmica dell’Aquila allenate da Anna Maria Piersanti, coadiuvata da Erika Cardarelli, hanno ottenuto uno straordinario successo con la partecipazione ai campionati italiani conquistando un medagliere degno delle migliori prestazioni, con due medaglie d’oro, quattro d’argento e cinque di bronzo.
Le giovani protagoniste sono state Erika Bromo (medaglia di bronzo), Vanessa De Santis (medaglia di bronzo) e Angelica Ferri (medaglia di bronzo) nella categoria ‘Giovanissime’, Giulia Cianfrini, Silvia Marifiamma, Martina Salutari, Camilla Romano (due medaglie bronzi), Valeria Sebastiani ed Eleonora Torlone per le prove delle ‘Allieve, Alessia Di Genova (due medaglie di argento) del gruppo ‘Junior’, Valentina Romano (due medaglie d’argento) e Marianna Ruggieri (due medaglie d’oro) della classe ‘Master’.
Si erano qualificate ai campionati anche le ‘Junior’ Ludovica Di Cesare e Arianna Rosa, costrette a dare forfait all’ultimo momento per probelmi sopravvenuti.
Le prestazioni delle atlete sono state tutte ad altissimo livello, esprimendo la qualità della preparazione atletica raggiunta dalla squadra, che con grinta e tenacia si è lasciata dietro le difficoltà del terremoto e si è proiettata in un futuro sicuramente ricco di soddisfazioni sportive, contribuendo in maniera brillante a testimoniare la voglia di rinascita dello sport aquilano, tanto in casa quanto nelle manifestazioni di più alto tenore. (s.cas.)






