L’AQUILA – Dopo mesi di polemiche e segnalazioni, inizieranno i lavori al parcheggio accanto al parco giochi del Castello dell’Aquila, proprio a due passi da Via Pio Iorio, fino ad oggi pieno di pericolosi crateri, che le piogge trasformano in profonde pozzanghere.
Ora finalmente il Comune dell’Aquila, interverrà per riempire provvisoriamente le buche con la ghiaia, e livellare l’area, in attea dell’asfaltatura.
Una ordinanza della polizia municipale ha pertanto istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la piazza dalle ore 6 di domani alle 24 del 14 giugno.
Si tratta di un’area la cui titolarità è controversa. Secondo una recente sentenza del giudice di pace, infatti, appartiene al Comune ma l’ente, non condivide questo concetto ritenendo che si tratti di una pertinenza dello Stato, e ha inoltrato un ricorso in merito.






