L’AQUILA – Questa mattina comparirà davanti ai giudici della Corte d’Assise Burhan Kapplani, il 48enne imprenditore albanese che lo scorso gennaio uccise a colpi di pistola l’ex moglie Orietha Boshi e il nuovo compagno di lei Sheptim Hana, rispettivamente di 36 e 39 anni, davanti a un supermercato nella frazione di Bazzano.

La Procura contesta allo straniero il reato di omicidio plurimo premeditato in quanto l’esecuzione sarebbe stata studiata. L’uomo per questo motivo rischia il carcere a vita.

Padre di quattro figli, Kapplani si presentò armato nel parcheggio del supermercato M&D.

Esplose colpi mortali contro l’ex moglie che morì subito. Il suo nuovo compagno tentò la fuga a piedi ma venne ucciso da un paio di proiettili di un’arma di piccolo calibro.

La difesa, tra le altre cose, punterà sull’incapacità di stare in giudizio.

L’imputato è assistito dagli avvocati Tommaso Colella e Leonardo Casciere mentre le parti lese sono rappresentate dagli avvocati Francesco Valentini e Sonia Giallonardo oltre all’avvocato Ersilia Lancia.