L’AQUILA – “E’  di una gravità inaudita le dichiarazioni del consigliere Roland Vide a proposito di una sua presunta partecipazione alla risoluzione di problemi gestionali del centro polivalente provinciale” commenta cosi Olena Yakmets  responsabile del centro polivalente provinciale la replica del consigliere straniero al Comune dell’Aquila Roland Vide.

“In quanto – continua cosi la responsabile del Centro polivalente provinciale – responsabile da anni di questo centro che fa un lavoro straordinario per gli stranieri, ritengo inaccettabili e false le  sue dichiarazioni perché il consigliere straniero non ha nulla a che vedere con la gestione del nostro centro polivalente provinciale in quanto quest’ultimo è presieduto da me e da un comitato di coordinamento e di gestione formato da persone con una grande capacita professionale e che non hanno certo bisogno delle soluzioni del consigliere Roland che farebbe bene ad acquisire una onesta intellettuale e politica prima di accreditarsi dei meriti che non sono  i suoi ma il frutto  dell’impegno serio , leale, continuo  e condiviso dei membri del comitato di coordinamento e di gestione .”

“Auguro che il consigliere Roland Vide pensi alle problematiche drammatiche degli stranieri al comune di l’Aquila invece di correre presso gli slogan e le dichiarazioni false”aggiuuge Olena Yakimets. Attendiamo le scuse in pubblico delle dichiarazioni fatte dal consigliere Roland Vide perché  significherebbero proteggere   il lavoro fatto da tante persone di diverse nazionalità all’interno di questo centro”.

ARTICOLI CORRELATI

CONSULTA STRANIERI DELL’AQUILA: BOTTA E RISPOSTA VIDE-BOUCHAIB