L’AQUILA – Lo scorso 28 Febbraio Confcommercio ha sottoscritto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dello Sviluppo economico e l’Abi (Associazione bancaria italiana), un accordo per interventi in favore delle piccole imprese per operazioni di allungamento dei finanziamenti e dei mutui, operazioni di sospensioni dei finanziamenti ed altre iniziative volte a promuovere la ripresa e lo sviluppo delle attività.
Le imprese beneficiarie sono quelle definite dalla normativa comunitaria “Piccole e medie imprese (Pmi)” che al momento della domanda non devono avere posizioni debitorie classificate dagli istituti di credito come “sofferenze”, “partite incagliate” o “esposizioni ristrutturate”.
Per ogni informazione al riguardo le imprese possono rivolgersi direttamente presso gli “Sportelli Aiutimprese” di Confcommercio all’Aquila in Via Caldora, presso il Terminal Bus “Lorenzo Natali” o telefonare al numero 0862 413450.




