L’AQUILA – Riapre all’Aquila nel cuore del centro storico, in piazza Duomo, la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che troverà posto nel palazzo ricostruito a “piedipiazza” assieme a uno studio legale e tributario e allo studio di progettazione “ViaSassaSei”.
La città prova a ripartire dalla storica piazza del mercato, cuore del centro storico commerciale e relazionale di una vita interrotta a seguito dello spopolamento causato dal sisma del 2009.
Il taglio del nastro è previsto lunedì prossimo, 19 dicembre, alle 18 nelle vicinanze del palazzo dove, al piano terra, hanno già ritrovato collocazione la storica gelateria Duomo, la caffetteria Home sweet home e il tabaccaio.
“Il modo più immediato di stare vicini – si legge nella locandina che anticipa l’inaugurazione – e incontrarsi di nuovo è tornare, come se il tempo si fosse fermato qui, nella nostra piazza, la piazza del Duomo”.
L’incontro è previsto presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano, sempre su via Sassa, e a seguire, alle 19, una visita aperta ai locali recentemente ristrutturati e riconsegnati.



