L’AQUILA – “In un momento così delicato per la città dell’Aquila, ritengo vergognosi gli atteggiamenti schizzofrenici della sinistra aquilana, che in questi giorni ha strumentalizzato irresponsabilmente il problema della proroga delle tasse”.
Ad affermarlo Ersilia Lancia, dirigente provinciale, consigliere di circoscrizione Pdl e vice presidente di Progetto L’Aquila per il Pdl.
“È bene che gli aquilani sappiano che il maxiemendamento relativo alla proroga del pagamento delle tasse è stato licenziato al senato col voto favorevole della sola maggioranza e con un Pd che in commissione ha ritenuto di astenersi e in aula di non partecipare al voto” spiega la Lancia.
“Attendo adesso dal trio Massimo Cialente-Giovanni Lolli-Stefania Pezzopane, in arte ‘Cia.Lo.Pez.’, un segnale di coerenza politica: abbandonino il loro partito, che con l’atteggiamento tenuto al senato ha dimostrato di non avere a cuore le sorti del popolo aquilano” attacca il dirigente.
“Se ciò non dovesse essere – prosegue Lancia – sarebbe legittimo per gli aquilani pensare che la mobilitazione degli scorsi giorni è stata orchestrata dal trio per fini meramente elettorali”.
“L’Aquila non ha bisogno di strumentalizzazioni ma di atti concreti che il centrosinistra non ha voluto contribuire ad assicurare”, conclude perentoria il consigliere Pdl.





