L’AQUILA – Domenica 3 settembre, alle ore 11, alla Fontana delle 99 Cannelle all’Aquila, cerimonia di apertura della rassegna “Il jazz italiano per le terre del sisma”, in occasione della quale il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, consegnerà un riconoscimento della municipalità al ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini e al maestro Paolo Fresu, direttore artistico della manifestazionie.
Saranno presenti inoltre, l’assessore alla Cultura Sabrina Di Cosimo, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e il direttore generale della Siae Gaetano Blandini.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella chiesa di San Vito alla Rivera.
Seguirà il concerto di apertura “Peppe Servillo & Solis String Quartet”. Si ricorda che sarà disponibile gratuitamente il parcheggio a servizio del Munda e che il museo resterà aperto per tutta la giornata, a partire dalle 8,30.






