L’AQUILA – Gli studenti incontrano i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Polizie Locali, dei Vigili del Fuoco e del 118 Abruzzo per la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

La ricorrenza, secondo la Legge 227 del 29 dicembre 2017, ricade la terza domenica di novembre, giorno in cui viene riservata un’attenzione specifica ai giovani cui sono rivolte, in via prioritaria, iniziative volte a sensibilizzarli sul valore della vita umana e sulla gravità delle limitazioni che possono derivare dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada e, più in generale, da condotte di guida non sempre consapevoli e responsabili o da stili di vita non corretti caratterizzati dall’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

A tal fine, con la collaborazione del dirigente responsabile dell’Ufficio 3°- Ambito Territoriale per la Provincia dell’Aquila dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, sono stati organizzati incontri con gli studenti.

Gli incontri ci saranno sabato 16 novembre presso le seguenti scuole: I.I.S. “Duca d’Aosta” – L’Aquila; I.I.S. “E. Majorana” – Avezzano; I.I.S. “E. Fermi” – Sulmona.