L’AQUILA – Torna l’arte in centro storico, ma in mezzo alla sporcizia.

Nelle vetrine dei negozi, ormai chiusi da tre anni, sono comparse opere d’arte (dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni multimediali) di 15 autori aquilani nell’ambito della rassegna “Il mercato degli spiriti”.

Peccato che davanti alcune installazioni, come quella che si trova a via Verdi, ci sia molta sporcizia: macerie, sassi, materiale edile, tutto ammassato davanti alle due vetrine nelle quali sono esposti alcuni bellissimi quadri di due autori aquilani.

Avvicinarsi alle vetrine per osservare meglio i dettagli dei dipinti significa dover scavalcare una coltre di detriti, anche con il rischio di farsi male.

Un neo di questa interessante manifestazione, di cui non sono certo responsabili gli organizzatori bensì il Comune, che dovrebbe provvedere a pulire e rendere decorosi, per quanto possibile, questi spazi. (e.m.)