L’AQUILA – “Sulla strada L’Aquila-Amatrice D’Alfonso arriva in ritardo: il progetto è già stato finanziato dal Cipe con oltre 79 milioni di euro”.
Così il consigliere provinciale dell’Aquila di Forza Italia Gabriele Fulvimari interviene in merito a quanto dichiarato da Luciano D’Alfonso, in corsa alle primarie del centrosinistra per la carica di candidato governatore, durante la sua visita di ieri nel capoluogo.
“L’impegno di D’Alfonso per inserire nelle priorità tale collegamento appare un po’ tardivo, in quanto tale progetto, già esecutivo, è stato approvato dal Cipe e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 19 febbraio scorso”, spiega Fulvimari.
“Grazie al lavoro svolto dai sindaci del territorio e all’impegno concreto del presidente della Regione, Gianni Chiodi – sottolinea il consigliere – a breve partiranno i lavori del quarto lotto da Marana a Cavallari”.
“La copertura finanziaria dell’intervento è posta interamente a carico delle risorse attribuite all’Anas nell’ambito dei contratti di programma con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti”, afferma ancora Fulvimari.
“In particolare – conclude – la somma di 47.535.578 euro deriva dalla rimodulazione proposta al Cipe da Chiodi, che ha fortemente ribadito la strategicità di tale opera”.





