LANCIANO – Con l’accusa di stalking, i carabinieri hanno arrestato Mario Generoso, 60 anni, di Frisa (Chieti), residente a Lanciano: il provvedimento è stato deciso dal gip in considerazione di continui soprusi, violenze, danneggiamenti, pedinamenti, aggressioni, minacce e insulti nei confronti della ex moglie che lo ha denunciato, congiuntamente ai due figli.
Gli episodi di intimidazione contro la donna, e degli altri immediati congiunti, avevano conosciuto negli ultimi tempi una forte escalation criminosa, ingenerando nell’ex moglie un fondato timore per la propria incolumità.
L’astio dell’uomo si era inasprito dopo la sentenza di separazione, che condannava l’uomo al pagamento di una somma mensile di mantenimento che non ha mai corrisposto ai famigliari. Nell’ordinanza cautelare il gip ha ritenuto che la misura più adeguata poteva essere solo la custodia cautelare in carcere per impedire in modo assoluto a Generoso di avvicinare ancora la donna e portare a compimento le minacce.





