TORNIMPARTE – Proprietario di due case agibili, le aveva affittate e intanto continuava a ricevere l’autonoma sistemazione per la sua casa di residenza classificata E.

Per questo motivo i carabinieri della compagnia dell’Aquila, al comando del capitano Marcello D’Alesio, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 73 anni di Tornimparte (L’Aquila), con l’accusa di truffa aggravata continuata.

Dopo il terremoto del 6 aprile 2009, l’abitazione dove abitava l’anziano è stata classificata “E”, così dopo la specifica domanda gli veniva corrisposto il contributo di autonoma sistemazione (Cas).

Peccato che, hanno scoperto i carabinieri, l’uomo è proprietario di altre due unità abitative agibili nel Comune di Tornimparte, che ha affittato a due famiglie sfollate aquilane, una tramite la stessa Protezione civile e una con trattativa privata. Inevitabile la denuncia.